CalabriaInforma

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Terminato il ritiro a Cascia (Pg) e disputato il triangolare all’Arechi di Salerno contro Salernitana e Bari, la Reggina si prepara ad affrontare il primo impegno ufficiale della stagione. Martedì 6 Agosto, alle ore 20,30 al Granillo, la truppa di Toscano incontrerà il Vicenza di Mimmo Di Carlo per il primo turno di Coppa Italia Tim. Subito un impegno probante per gli amaranto, visto che i biancorossi, inseriti nel girone B, hanno lo stesso obiettivo della compagine dello stretto ovvero raggiungere la serie cadetta. Mister Toscano dopo le ottime prove contro Bari (considerata la principale favorita al salto di categoria) e Salernitana ( compagine di serie B) spera di proseguire quel processo di crescita necessario per disputare un campionato da protagonista.
Partita di martedì che si svolgerà in gara secca. In caso di parità al novantesimo minuto si procederà con la disputa di due tempi supplementari di quindici minuti ciascuno. Se dovesse persistere una situazione di parità anche al termine dei trenta minuti aggiuntivi, si provvederà a far battere i calci di rigore. La vincente andrà ad affrontare i toscani dell’Empoli, società di serie B retrocessa qualche mese fa dalla massima serie. Capitolo mercato: dopo l’ingaggio del difensore Loiacono ex Foggia, si sondano vari profili per rafforzare le fasce. Vicinissima la firma di un altro ex foggiano, il terzino sinistro Matteo Rubin che vanta numerose presenze in serie A, con le maglie di Torino, Bologna, Siena e Parma. Circolano i nomi anche dell’ex Laverone svincolato dall’Ascoli, mentre più lontana l’ipotesi Zambelli vicino alla firma con la FeralpiSalò. In settimana si sono registrare le uscite dei centrocampisti De Falco (risoluzione contrattuale, poi accasato alla Viterbese) Petermann (Vibonese) e Ungaro ( Bisceglie) e del difensore Mastrippolito (Bisceglie). Questione di ore il passaggio dell’attaccante francese Baclet ai pugliesi del Francavilla.
Venerdì 9 Agosto, alle 20,30, sarà presentata la squadra a Piazza Duomo. L’evento sarà presentato dai giornalisti Maurizio Compagnoni (Sky) e Simona Rolandi (RaiSport) ed è prevista anche la presenza del comico Dario Bandiera. La Società invita tutti i cittadini, gli sportivi e tifosi a partecipare per condividere insieme un’emozionante serata.

1E6A3531 CAA2 4741 BEBA A78F65ED8A82