CalabriaInforma

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Che il girone meridionale di serie C sarebbe stato infernale si sapeva, ma dopo l’ufficializzazione della composizione dei tre gironi da parte del Consiglio di Lega non ci si aspettava l’inserimento nel gruppo C di squadre che, dal punto di vista geografico, hanno poco a che fare con il sud Italia. Per un posto in paradiso oltre a Bari, Reggina, Catania e Catanzaro ( disponibilità economiche elevate soprattutto per i pugliesi) si aggiungono Ternana e Teramo queste ultime due, l’anno scorso hanno partecipato nel gruppo B.
Le Fere, sotto la gestione Unicusano (l’università telematica) nella passata stagione, hanno deluso le aspettative nonostante l’elevata qualità tecnica degli atleti in rosa.
Quest’anno ci riproveranno senza badare a spese, per ritornare in quella serie B persa due anni fa. Al fine di riavvicinare i tifosi alla squadra rosso-verde, è stata aperta la campagna abbonamenti a prezzi stracciati, tanto che sono 12mila le tessere staccate per la nuova stagione. Gli abruzzesi, con l’avvento del nuovo proprietario, Franco Iachini, hanno un solo obiettivo, approdare in quella serie cadetta raggiunta per la prima volta con la vittoria del campionato del 2015, ma sottratta nelle aule di tribunale per illecito sportivo. Faranno parte, oltre alle già citate Bari, Reggina, Catanzaro, Catania, Teramo e Ternana anche le laziali Viterbese e Rieti, le pugliesi Virtus Francavilla e Monopoli, le campane Avellino, Casertana, Cavese e Paganese, le lucane Potenza e Picerno, le calabresi Rende e Vibonese e la siciliana Sicula Leonzio. Al momento 19 i club inseriti, ma potrebbe essere integrata una, tra Bisceglie e Audace Cerignola, previo consenso del Collegio di Garanzia del Coni, che si esprimerà il 23 Luglio sui ricorsi delle due società avverso la bocciatura delle domande di riammissione e ripescaggio dell’ultima serie del calcio professionistico. Il 25 Luglio, alle ore 18:30, saranno stilati i calendari di serie C per la stagione 2019/2020.

66766560 2345986775439256 4630963648423002112 o