CalabriaInforma

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Doveva essere questione di tempo. Così è stato!
Ottenuta la risoluzione con la Feralpisalò, Domenico Toscano è stato ufficializzato dalla società amaranto come il nuovo allenatore della squadra per i prossimi due anni (presentazione martedì 25 giugno, ore 11, presso la sala stampa del Granillo).
“Mimmo” reggino classe 71 è il quattordicesimo mister della storia della Reggina ad aver indossato la maglia amaranto da calciatore e poi a sedersi sulla panchina del club reggino. Cresciuto nel settore giovanile della Reggina dopo qualche anno di prestiti tra Adelaide Nicastro, Treviso, Catanzaro e Potenza torna a Reggio rimanendovi per quattro stagioni nelle quali conquista la promozione in serie B nel 1994/95 e la salvezza nei cadetti l’anno dopo. Dopo 70 presenze e 6 goal lascia la città dello stretto per nuove esperienze con Cosenza (C vinta), Lucchese, Lodigiani, Nocerina e Rende (D vinto). Appese le scarpette al chiodo incomincia ad allenare la Berretti del Rende per poi passare al Cosenza e vincere con i silani due campionati consecutivi (D e C2).
Esperienze positive anche con Ternana e Novara dove riporta sia gli umbri che i piemontesi in serie B, mentre non va bene nel suo ritorno a Terni (dimessosi) e ad Avellino (esonerato) in B.
Ultima esperienza a Salò dove viene sollevato dall’incarico prima dell’inizio dei play off. Adesso la “grande” occasione di allenare la squadra per cui ha sempre fatto il tifo cercando di sfatare il detto “nemo profeta in patria”. In bocca al lupo mister!!!

toscano