Stampa

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

IMG 20180121 112758Si è trattata di una gara di Strappo e slancio e l'asd Body Sculpt di Bovalino con  a capo il professor Maurizio Italiano ha ottenuto un boom di medaglie domenica  a Reggio Calabria. Iniziamo con Martina Gallo, categoria giovanissimi Nazionale, medaglia d'oro di categoria per lo stappo e medaglia d'argento per lo slancio, mentre si è aggiudicata oro di categoria Esordienti. Annamaria Priolo campionessa regionale di categoria 1° in strappo e slancio, idem per Mariangela Macrì, categoria U17. Natalina Brancatisano, alla sua prima gara, ottiene una guadagnatissima medaglia di bronzo , categoria 58 kg. Per quanto riguarda i maschi soddisfazione per Giuseppe Ferraro,campone regionale categoria 77kg, primo in strappo e slancio. Il super coach Maurizio Italiano è anche campione regionale in sollevamento pesi categoria Master.

Campionati Italiani Seniores di Pesistica (riservati agli Atleti/e nati/e nel 2000 e precedenti)
Alla gara possono partecipare gli Atleti delle Classi Seniores, Juniores e Master.

Campionati Italiani Under 17 m/f di Pesistica (riservati agli Atleti/e nati/e dal 2001 al 2004)
Alla gara possono partecipare gli Atleti delle Classi Under 17 ed Esordienti/Under 15.

Ai sensi del Regolamento Tecnico Internazionale IWF 2017/2020, nei Campionati Italiani Seniores, il peso da sollevare prevede un minimo di partenza di 26 kg per i maschi e di 21 kg per le femmine.
Ai sensi del Regolamento Tecnico Internazionale IWF 2017/2020 è stato abolito il vantaggio del peso corporeo inferiore in caso di uguali risultati tra atleti; pertanto, a parità di chili sollevati, vincerà non chi avrà un peso corporeo inferiore, ma chi avrà effettuato per primo l’alzata.
In deroga al Regolamento Tecnico Internazionale IWF 2017/2020, per i carichi inferiori a 45 kg per i maschi e a 40 kg per le femmine, possono essere utilizzati dischi da 2,5 e 5 kg del diametro di 45 cm.IMG 20180121 103314
In deroga al Regolamento Tecnico Internazionale le categorie di peso femminili rimangono invariate nel numero e nel tipo per tutte le classi d’età.

NOVITA' 2018

A partire dalla stagione agonistica 2018 il Tesseramento degli Atleti Agonisti si può effettuare solamente con la procedura online, accedendo con le credenziali della propria Società alla piattaforma tesseramento.federpesistica.it.
La Società può consultare – in ogni momento – il database federale “Leonardo” (collegandosi al sito tesseramento.federpesistica.it) e controllare – in tempo reale – i nominativi degli Atleti che risultano effettivamente tesserati per il proprio Sodalizio (e, dunque, visualizzare l’elenco degli Atleti che possono prendere parte alla specifica gara agonistica federale). Gli Atleti che il giorno della competizione non risultano in elenco, NON potranno partecipare alla gara.
Dal 1° gennaio 2018 NON è più consentito presentarsi in sede gara con le copie dei Moduli cartacei S2/AG (peraltro ormai non più previsti) e la ricevuta di pagamento attestante l’avvenuto versamento (in sostituzione della tessera federale); in questo, caso l’Atleta sarà “respinto” e non potrà prendere parte alla gara.
Chi non dovesse avere ancora ricevuto la tessera da Atleta Agonista dovrà semplicemente mostrare – all’atto del peso – un documento di identità, dichiarando nome, cognome, data di nascita e Società di appartenenza;  gli Ufficiali di gara preposti avranno gli strumenti idonei per interrogare  – in tempo reale – il database federale “Leonardo” e verificare gli Atleti in organico per la Società della propria Regione.

Inoltre tra le tante novità del 2018 anche 3 nuovi giudici di gara che sono Antonella Galletta, Maria Silvia Gallo e  Rocco Pascale

La prossima qualificazione sarà il 4 febbraio 2018

 

IMG 20180121 134643