CalabriaInforma
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Domenico Mantegna 1Stamattina l’Amministrazione Comunale di Benestare ha deciso di porgere un saluto a tutti gli alunni, andandoli a trovare nel loro primo giorno di scuola per augurare loro un buon anno scolastico. Abbiamo scelto di offrire un piccolo omaggio simbolico rappresentato da un segnalibro con un messaggio di auguri, scelto per sensibilizzare tutti gli studenti ad amare i libri, compagni inseparabili di vita, con l’augurio, che siano sempre, se lo vorrete, come dei libri aperti.

Cari ragazzi e cari bambini, inizia un nuovo anno di scuola, per alcuni di voi è addirittura il primo. Ogni giorno passato in classe è un’occasione di crescita importante, parte di un cammino ricco di esperienze ed emozioni che proverete. Un cammino che a volte vi sembrerà in salita, faticoso o anche noioso. Vivetelo ogni istante e vivetelo con curiosità. La scuola è il luogo dove potete fare tante scoperte, tante amicizie. I vostri insegnanti saranno preziosi durante la vostra vita e li ricorderete sempre. Con affetto, ogni volta che vi tornerà utile un loro insegnamento. Per questo rispettateli sempre e ringraziateli di quello che stanno facendo per voi. Faccio il Sindaco, non è un compito facile il mio, eppure ora che sono diventato papà, ho capito che essere genitore è un mestiere ancora più difficile. Perché i bambini sono meravigliosi, curiosi ma anche indecifrabili e fragili. E per crescere bene c’è bisogno dell’aiuto di bravi insegnanti, di affetto, di amicizia e di rispetto delle regole e degli altri. Sono certo che a scuola troverete tutto questo e anche di più. Il resto dipende da voi, dalla vostra energia e dalla vostra voglia di imparare, perché ogni conquista costa un piccolo sacrificio, ma quando raggiugerete la vetta della montagna il vostro sguardo può volare libero. Quindi, zaino in spalla e buon primo giorno di scuola! Il Vostro Sindaco Domenico Mantegna P.S. ​Tra qualche mese, quando vorrai potrai scrivermi anche tu una lettera, con un pensiero, un suggerimento o quello che vorrai.

Sarò felice di leggerla e così conoscerci meglio. Indirizza a: Comune di Benestare, Piazza Dante n. 1 – 89030 Benestare (RC) Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.