CalabriaInforma

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

meme x500 j4u5xvwisfSesso, sesso, e soltanto sesso. In un rapporto, ormai e dico pure con rammarico, purtrppo è il fattore centrale di una relazione. Si basa tutto su questo ormai. Possibile mai che le parole, amore, romanticismo, intesa, complicità siano state escluse dalla definizione di rapporto. Cari amici lio dico haimè per comprovata esperienza.

Andiamo per ordine. Ultimamente abbiamo o avete festeggiato San Valentino,( io non festeggio per categorico idelae), comunque, la maggior parte dei fidanzati ha festeggiato, anche perchè  il povero ed eroico  malcapitato, in caso contrario rischiava di finire all'ospedale :).

Fiori, cena e poi.... e poi arriviamo al problema serio, il sesso.

" Stasera esco con la mia ragazza, se non scopiamo la mollo" oppure, quando si è alla prima uscita " Se non me la da... non ci esco più". Quante volte vi è capitato di dirlo o di sentirlo dire? specialmente tra uomini.

Io, che mi definisco, erroneamente, l'ultimo dei romantici, dico invece di partire al contrario. Cioè, la prima cosa che bisogna vedere non è il sesso ma se con la persona con cui si esce si sta bene.

Partiamo dalla parola sesso. In un rapporto completo, io parlo di amore e la definzione, l'uso della parola ci fa già capire come impostare il rapporto. La differenza tra i 2 termini è abissale. Stiamo parlando dello stesso atto sessuale, ma è come programmiamo il nostro cervello che fa la differenza.

Io per esempio quando esco con una ragazza ascolto molto, la faccio parlare, mi faccio conoscere e mai e poi mai al primo appuntamento farò finire la serata facendo l'amore con la ragazza con cui esco, perchè per arrivare a fare l'amore biosgna passare per la conoscenza.

L'uomo deve conoscere la donna e viceversa. La conoscenza non si ha al primo appuntamento e poi il primo incontro è troppo bello e magico, fa sognare, per farlo finire in un letto. La cosa più bella è fare una passeggiata mano per la mano. Qui subentra un altro fattore importante, il toccarsi...

Non pensate male, accarezzarsi, un abbraccio, sintomo di protezione, che fa capire alla persona l'essere presenti, il proteggerla. Un abbraccio può fare tutto questo? Si, un abbraccio fa sognare, e poi infine un bacio, sulla fronte.

Io personalmente non parlo mai di amore o di atto sessuale. É una cosa naturale che arriva quando tutti e 2 saremo pronti a farlo. Potranno passare anche mesi. Proviamo ad immaginare ad un divano, un film e 2 persone abbracciate, anche se l'attrazione gli ormoni andranno a mille, limitarci solo a sguardi, e fidatevi, sono un uomo, è difficilissimo. Ma secondo me è alla base del rapporto. Tutto verrà dopo. Quindi, io dico no al sesso e si all'amore. Inizate a fare l'amore e voleti bene. Rispettatevi. Creserete figli migliori di voi.

Adesso vi lascio con il testo di una canzone a me molto cara: La cura di Franco Battiato

 

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie,
Dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via
Dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo,
Dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai
Ti solleverò dai dolori e dai tuoi sbalzi d'umore,
Dalle ossessioni delle tue manie
Supererò le correnti gravitazionali,
Lo spazio e la luce
Per non farti invecchiare
E guarirai da tutte le malattie,
Perché sei un essere speciale,
Ed io, avrò cura di te
Vagavo per I campi del Tennessee
(come vi ero arrivato, chissí )
Non hai fiori bianchi per me?
Pií¹ veloci di aquile I miei sogni
Attraversano il mare

Ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza
Percorreremo assieme le vie che portano all'essenza
I profumi d'amore inebrieranno I nostri corpi,
La bonaccia d'agosto non calmerí I nostri sensi
Tesserò I tuoi capelli come trame di un canto
Conosco le leggi del mondo, e te ne farò dono
Supererò le correnti gravitazionali,
Lo spazio e la luce per non farti invecchiare
TI salverò da ogni malinconia,
Perché sei un essere speciale ed io avrò cura di te
Io sì , che avrò cura di te