Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Parte la campagna di promozione della lettura in estate, con il claim “Tuffati nei libri”, firmata Ferrari Editore, casa editrice calabrese specializzata in narrativa e saggistica. L’iniziativa, al via dal 24 luglio sino al 30 agosto, vede il coinvolgimento di alcuni dei migliori stabilimenti balneari di Corigliano-Rossano che hanno preso parte all’operazione diventando soggetti attivi e propositivi della campagna, attraverso un servizio gratuito di biblioteca da spiaggia da offrire ai loro ospiti. Turisti e non potranno prendere in prestito un libro da leggere sotto l’ombrellone e restituirlo prima di andar via.
A corredo del progetto, una serie di serate letterarie punteggeranno il litorale, per creare un porto di storie, stimoli e parole.
Un’opera di sensibilizzazione, nata da un’idea di Francesca Londino, co-fondatrice e direttrice creativa della Ferrari Editore, che invita a trasformare la lettura in compagna delle proprie vacanze estive. “L’obiettivo di questo progetto è duplice: portare la cultura e la voglia di leggere sulle spiagge e qualificare sempre di più l’offerta turistica”, dichiara Settimio Ferrari, fondatore e amministratore della casa editrice.
Gli stabilimenti coinvolti nel progetto sono: Lido Azzurro Murano, Lido Molè, Lido Olè Beach, Chalet On The Beach (area Rossano) e Lido Barracuda (area Corigliano).
La campagna che gode del patrocinio della città di Corigliano-Rossano vede come partner culturali le due Fidapa BPW Italy (sezioni Rossano e Corigliano), il Rotary Club Sybaris (Corigliano-Rossano), il Rotary Club Bisantium (Rossano), il Lions Club Sybaris (Rossano) e l’Associazione Rossano Purpurea. Auguriamoci allora una bellissima estate sulle onde della lettura in un mare di libri.