CalabriaInforma
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

foto1Domani, venerdì 23 novembre, avranno inizio i festeggiamenti in onore di Santa Caterina, da 432 anni Titolare e Protettrice della Parrocchia di Bovalino Superiore e della Chiesa eponima.

Le manifestazioni religiose e i momenti di condivisione, cui programma è possibile leggere nella foto in basso, avranno il  loro culmine domenica 25 novembre dalle ore 16.00 in poi. La festa avrà anche degli spazi dedicati alla cultura. Sabato 24 novembre ricade infatti la Prima Giornata Regionale dei Musei, cui anche Bovalino, ha richiesto di aderire. Dalle ore 09.00 alle ore 21.00 di sabato 24 novembre sarà possibile visitare la Chiesa Matrice, la cripta della Chiesa e la casa del Beato Costanzo.

Nel corso dell'iniziativa verranno anche presentate alcune opere d'arte, su tutte un reliquiario datato 1629, appena rientrate da un lungo lavoro di restauro svolto all'interno del progetto "Un'Estate tra Arte e Fede nella Diocesi di Locri-Gerace".

La manifestazione verrà riproposta nuovamente tra qualche tempo, quando verrà completato l'intervento di recupero di altri due importanti manufatti quali la statua lignea di San Nicola e il quadro raffigurante San Giuseppe (entrambe datate XVIII sec.), che a causa delle loro condizioni non sono state esposte durante le Giornate FAI.

Importanti momenti che fanno vivere e crescere una comunità.

programma