CalabriaInforma

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

117162757 1226116547722080 4429517202865278719 nDa oggi è ufficiale! Comunico all'IC di Mendicino, a tutti i genitori degli alunni interessati, al personale docente e personale scolastico, ma sopratutto ai miei ragazzi che da oggi, grazie ad una Convenzione firmata con la Regione Calabria, gli studenti del plesso A di Tivolille per l'inizio del nuovo anno scolastico avranno a disposizione una sede scolastica di tutto rispetto, in attesa del complemento dei lavori del nuovo plesso.

Un risultato atteso e per nulla garantito, frutto di un impegno congiunto tra Istituzioni. Un risultato portato a termine ad un anno dalla mia investitura ad #assessore_edilizia_scolastica, un anno travagliato che ha visto continui fermi alla mia attività, per diversi motivi tra cui le elezioni regionali ed i lunghi mesi di lock down.

Sono stata vessata, anche quando le mie responsabilità erano pressoché nulle, ma con silenzio e dedizione ho continuato a lavorare, assumendo responsabilità che ancora oggi penso siano di altri che mi hanno preceduto... Ma oggi è il giorno in cui voglio dire GRAZIE alla #buona_Politica ed alla buona collaborazione tra istituzioni territoriali. Grazie al nostro on. PierluigiCaputo, Consigliere Regionale, primo tra gli eletti nella nostra Città e che ha dimostrato vicinanza, grande impegno e determinazione nel portare avanti e nel raggiungere questo importante obiettivo. Durante la sua campagna elettorale ho sempre sostenuto ai miei concittadini che avremmo avuto non un Consigliere regionale ma un amico attento alla nostra comunità, e oggi ne ha dato dimostrazione.

Un Grazie all'assessore Gianluca Gallo, che da subito ha compreso la necessità di intervenire per preservare l'identità dell'IC e della sua comunità scolastica. Grazie al Presidente Jole Santelli, per aver dimostrato grande sensibilità in questi periodi così complessi post covid, soprattutto nell'ambito della Pubblica Istruzione. Devo ringraziare la dirigente Assunta Morrone per aver creduto nel mio lavoro e non aver avuto mai dubbi sull'ottenimento di questo importante risultato. Grazie al sindaco Antonio Palermo per aver valorizzato il mio lavoro, con la Delega alla Firma del Contratto. Ora spetta a noi ed ai miei dirigenti attivare tutte le procedure per i piccoli interventi di adeguamento dei locali che ospiteranno i nostri ragazzi, preparandoci ad aprire le porte alla comunità scolastica per l'avvio del nuovo anno, il 24 Settembre.

A chi mi voleva sconfitta in questa situazione.... Dico solamente... Io non mi tiro mai indietro, io non vengo meno alle mie responsabilità ma voi guardatevi indietro e capiremo tutti perché siamo arrivati al foto finish in questa importante vittoria; i personalismi non devono prevalere sulle responsabilità, perché abbattere un competitor non deve prevalere sul bene dei nostri ragazzi.