CalabriaInforma

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

20190324103944457100La Settimana nazionale della prevenzione oncologica conclude oggi, 25 marzo, ai Giardini di Pitagora con uno degli appuntamenti più interessanti del progetto nazionale di ricerca scientifica, finanziato dal bando nazionale Lilt 5x1000, Lilt community project.

Il progetto prevede il coinvolgimento di circa 500 studenti delle scuole secondarie di primo grado di Crotone, Reggio Calabria e Cuneo per 2 anni, che andranno a lezione di prevenzione oncologica grazie alla Lilt.

Un programma integrato volto al benessere e alla salute, totalmente gratuito,degli studenti delle scuole medie. Il progetto promuove percorsi di consapevolezza alimentare territoriale.

A partire dalle 9 di stamani, gli studenti dell’Ic Papanice, scuola secondaria di primo grado di Margherita, sono presenti ai Giardini di Pitagora, partner di Lcp, insieme al GAl Kroton, per realizzare l’orto urbano, che verrà donato dalla Lilt di Crotone alla città.

A partire dalle 10,30, l’attrice Antonia Gualtieri, dell’Accademia Kroma, darà vita al laboratorio di lettura “I raccOrti”, testo originale di Lilt Crotone per accompagnare i più piccoli alla scoperta di erbe e piante mediterranee tra storia e leggenda.