CalabriaInforma

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

archivio 1Non conosce sosta l'attività amministrativa dell'Ente che è riuscita, in appena un anno e mezzo, ad ottenere importanti risultati in quasi tutti i settori nevralgici della vita civile e sociale del paese. Un occhio particolarmente attento, come più volte ribadito dal Sindaco,  l'Amministrazione lo ha rivolto alla "Cultura" perchè è  soprattutto attraverso la cultura e lo sport che si cresce, si matura e si diventa grandi.

E' con questi fermi propositi che il Comune, nei mesi scorsi, aveva aderito con tempestività all'Avviso Pubblico denominato:  "Programma a sostegno del Sistema Bibliotecario calabrese 2018"-PAC 2014/2020. Si tratta di Interventi finalizzati a "sostenere il funzionamento delle biblioteche e degli archivi calabresi, Azione 2 - ARCHIVI - Trasmissiione Atto di Adesione e obbligo". La comunicazione ufficiale dell'utile inserimento del Comune di Bovalino tra gli Enti beneficiari del finanziamento è pervenuta in data 05/02/2019, con il Decreto n. 639 del 24/01/2019; la somma che sarà erogata nei tempi tecnici previsti dal bando è di euro16.254,00.

Per ottebere il predetto finanziamento l'Ente dovrà far pervenire al Dipartimento della Regione Calabria sopraindicato, in formato cartaceo, la documentazioine d'interesse prevista nella comunicazione pervenuta; i documenti dovranno essere compilati seguendo, in maniera scrupolosa, le "Linee Guida Beni Librari della Soprintendenza Archivistica e Bibliografica della Calabria".

Con animo logicamente euforico il Sindaco, Vincenzo Maesano, ha postato sul suo profilo facebok il seguente messaggio: 

"Altro finanziamento pubblico ottenuto!... Questa volta di nuovo per la cultura e il nostro archivio storico per non dimenticare il passato...La storia...le nostre radici...E per porre fine allo scempio delle foto (ndr riferite agli Archivi comunali)...! Anche da questo passa il lungo percorso che l'Amministrazione comunale ha deciso di intraprendere per rilanciare il nostro paese nell'interesse di tutta la comunità! Fiducia e pazienza...  #noiandiamoavanti.

archivio 2archiviuo 3